Il mercato non si fida? Spread oltre quota 200. Meloni dura con Salvini

Il mercato non si fida? Spread oltre quota 200. Meloni dura con Salvini

In 10 giorni lo Spread passa da 130 a 200.

Il clima di incertezza che avvolge la formazione del nuovo governa sta fortemente penalizzando lo Spread. Il rapporto con i Bund tedeschi è aumentato in poco più di una settimana di oltre il 50%.

Questo, secondo molti media, significherebbe una scarsa fiducia dei mercati sulle vicende politiche italiane.

Nel frattempo il Presidente incaricato Giuseppe Conte ha incontrato i vertici di Bankitalia e promette di presentarsi a breve dal Presidente della Repubblica per sciogliere la riserva.

Durante la trasmissione Porta a Porta di ieri, Giorgia Meloni ha raccontato quanto è avvenuto durante il suo turno di consultazioni con Conte. La leader di Fratelli d’Italia ha reso noto di aver chiesto quali saranno le prime decisioni del nuovo governo. Il Presidente incaricato avrebbe risposto che essendo comunque un’espressione del M5S, si impegnerà da subito per il reddito di cittadinanza.

Un passaggio molto importante riguarda una frase che la Meloni ha pronunciato nei confronti di Matteo Salvini: “È l’unico Generale che io conosca, che dopo aver vinto la guerra si consegna al nemico. Lasciando gli alleati sul campo di battaglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*